Sport e tempo libero

Relazione di fine mandato

La relazione viene redatta ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. 06/09/2011 n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, provincie e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della L. 05/05/2009 n. 42", per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

a) sistema ed esiti dei controlli interni;

b) eventuali rilievi della Corte dei Conti;

c) azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;

d) situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'art. 2359 del codice civie, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;

e) azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli autput dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferiemento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;

f) quantificazione della misura dell'indebitamento comunale.

 

La relazione è sottoscritta dal Legale Rappresentante dell'Ente, non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scaddenza del madato. Entro e non oltre 15 giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa deve risultare certificata dall'Ogano di Revisione dell'Ente Locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.

 

 

 

Documentazione

Relazione fine mandato 2014-2018


Relazione fine mandato 2009/2013